Consulenza Naturopatica

Il Naturopata è un “tramite”che serve per raggiungere il benessere psico-fisico.

E’ un alleato per lo sviluppo della coscienza dell’auto-guarigione e non interferisce ne sostituisce quella che può essere una terapia allopatica già in corso.

Attraverso il colloquio si valutano caratteristiche fisiche ed energetiche della persona e si indirizza questa verso rimedi fitoterapici, floriterapici o trattamenti mirati.

Si elabora quindi un percorso personalizzato, per riiconoscersi e ritrovarsi.

Durata: 1h

Consulenza Nutrizionale

Il Biologo Nutrizionista è quel Professionista esperto in Scienza dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana che è in grado di offrire la sua prestazione mediante consigli nutrizionali ed è capace di elaborare e preparare schemi alimentari specifici per singoli individui, gruppi e comunità.

Durante una visita nutrizionale vengono valutati i consumi e le abitudini alimentari attraverso un’indagine approfondita, viene analizzato lo stato di salute dell’individuo e lo stato di nutrizione attraverso misurazioni antropometriche, al fine di determinare i fabbisogni energetici e nutritivi.

Viene così elaborato un piano alimentare su misura per la persona, tenendo conto non solo dei suoi specifici fabbisogni, ma anche del suo stile di vita (gusti alimentari, organizzazione della giornata, capacità culinarie ecc.), ponendo l’attenzione non solo sul Cosa mangiare, ma anche sul Come mangiare (per renderci così più consapevoli di tutti i significati e valori che diamo al cibo oggigiorno).

Viene fatta, inoltre, educazione nutrizionale al fine di sfatare gli ormai troppi numerosi miti alimentari esistenti e rendere autonomo ed indipendente l’individuo nel perseguimento di uno stile di vita sano.