Scorri il menu sottostante per scoprire in dettaglio i singoli massaggi 

Il massaggio circolatorio viene impiegato per stimolare, regolarizzare e fortificare il sistema circolatorio, favorendo l’ossigenazione delle cellule e degli organi eliminando le scorie accumulatesi nei tessuti del sistema linfatico.

Ha un’azione antistress, drenante e rilassante, attenua le tensioni corporee e dona forza ed elasticità.

Durata: 1h

Questo tipo di massaggio viene anche chiamato massaggio estetico perché agisce efficacemente sugli inestetismi dovuti al microcircolo veno-linfatico rallentato.

Viene quindi utilizzato per stimolare la circolazione sanguigna e linfatica prevenendo ed agendo sulla formazione degli inestetismi dovuti alla ritenzione idrica.

Durata: 1h 15 min

Massaggio che interagisce con gli strati profondi dei tessuti muscolari.

Il sistema connettivo è il sistema che provvede al collegamento, al sostegno e nutrimento dei tessuti dei vari organi del nostro corpo; permette quindi di contrastare o comunque alleviare disturbi localizzati all’area di trattamento esercitando effetti riflessi su organi e tessuti situati ancora più in profondità.

Durata: 1h

Solo schiena: 35 min

Lo Stone Massage è un antico trattamento che risale fino all’epoca degli egizi.

Questo massaggio si effettua con l’uso di pietre basaltiche levigate che hanno la capacità di trattenere il calore e rilasciarlo lentamente per contrastare le contratture muscolari, riattivare la circolazione e purificare la pelle.

Il massaggio Hot Stone è utile anche in caso di accumulo di stress, affaticamento e stanchezza.

Durata: 1h 15min

Il massaggio Anti-Stress, aiuta a rendere la persona consapevole di tutte le parti del corpo, delle tensioni presenti in ogni muscolo e a percepire le resistenze che impediscono lo scioglimento dei blocchi e il successivo rilassamento.

I gesti del massaggio anti-stress sono fluidi, avvolgenti, ritmici, circolatori, pressori e lunghi. La tecnica è studiata per trasmettere energia alla persona che lo riceve sciogliendo i muscoli dalle rigidità.

Durata: 1h

Tutti gli organi e le funzioni del corpo vengono proiettati sulle piante dei piedi. Sulle piante sono situate migliaia di terminazioni nervose e secondo la medicina cinese anche le terminazioni di molti meridiani energetici.

In caso di circolazione del sangue lenta o difettosa, si depositeranno in questi punti cristalli di acido urico e altre tossine.

Massaggiare quindi le zone riflesse provocherebbe lo scioglimento dei depositi cristallini, favorendo il ristabilimento della circolazione e di conseguenza, la riarmonizzazione dell’organo o della parte del corpo corrispondente.

Durata: 45min

Questo massaggio nasce nelle isole Hawaiane con lo scopo di “mimare” il movimento delle onde dell’oceano.

Agisce sull’energia vitale, è quindi molto utile quando soffriamo stati di stanchezza eccessiva sia mentale che fisica, quando si hanno tensioni emotive o preoccupazioni e forte tensione a livello muscolare, dolori ossei ed articolari.

Durata: 1h

E’ un massaggio diverso dagli altri perché il cliente non deve svestirsi né stare sdraiato, ma viene fatto sedere su una sedia e gli può essere data una t-shirt per comodità nel massaggiare certi punti della schiena. Le parti massaggiate sono: viso, schiena, spalle, braccia, mani, dita, collo e testa con finale bilanciamento dei chakra alti.

Lo scopo è di ripristinare l’equilibrio dell’organismo e di mantenere il benessere fisico e mentale. E’ considerato un ottimo strumento per combattere lo stress  preserva le aree vitali del corpo (chiamate MARMA), mantenendole in ottime condizioni ed ha effetti di potenziamento sulle difese naturali.

Particolari azioni positive su insonnia, emicrania, stanchezza.

Durata: 30min

ABHYANGA (massaggio completo su tutto il corpo)

Il massaggio ayurvedico, è un trattamento terapeutico derivato dalla antica “conoscenza della vita”: l’Ayurveda, nata in India 5000 anni fa.
Esercita la sua azione sull’uomo inteso nel suo insieme di corpo, mente e spirito, ristabilendo l’equilibrio fra le forze che governano i livelli psichico, energetico, fisiologico e strutturale, la cui disarmonia determina l’insorgere della malattia e del disagio.

Il massaggio armonizza i Dosha Vata, Pitta e Kapha, ; si eliminano Ama, le tossine fisiche e mentali e si crea un flusso emozionale positivo elevando lo spirito. Ha un profondo effetto disintossicante per il corpo ed è utile in momenti di forte stress e ansia.

Durata: 60min


MUKHABHYANGA (massaggio ayurvedico viso)

Il massaggio ayurvedico praticato con manualità delicate al viso è denominato Mukhabhyanga ed ha effetto ringiovanente e purificante favorendo l’ossigenazione della pelle del viso.

Stimola la vascolarizzazione, il flusso linfatico e la rimozione delle scorie del metabolismo. In combinazione con i punti vitali Marma, agisce sul tessuto più profondo, con un effetto equilibrante sull’attività cerebrale.

Il massaggio Ayurvedico al viso ha altresì effetti terapeutici, allevia ansia e stress, agendo anche su eventuali stati di insonnia e problemi di emicrania.

Durata: 30min


PADABHYANGA, (massaggio ayurvedico piedi)

È importante prendersi cura dei piedi. Essi ci sostengono per molte ore nel corso della giornata e ci connettono alla terra.

Rappresentano simbolicamente le nostre “radici”. La stabilità psicofisica dipende anche dalla loro salute.

Nella tradizione indiana, i piedi rappresentano la manifestazione della vita umana : il Divino che si fa uomo.

Durata: 20min

Il massaggio tradizionale Thai è un metodo terapeutico molto valido in caso di dolori muscolari, contratture, tensioni emotive, sciatalgie, dolori cervicali, lombari e reumatici.

Agisce sulle articolazioni, sui muscoli e sulla pressione cardiaca.

Il massaggio Thailandese, considerato uno dei più antichi metodi terapeutici e curativi conosciuti, è stato tramandato dai monaci buddisti per oltre 2500 anni, in modo orale.

Oltre a rappresentare un ottimo rimedio per problemi fisici, il massaggio Thai agisce in maniera efficace anche sui canali energetici (chiamati Sen).

Durata: 60min

Il trattamento aiuta lo smaltimento delle tossine accumulate, porta alla consapevolezza corporea e libera l’emozione.

Il massaggio tibetano ku-nye è un’antichissima tecnica di massaggio proveniente dal Tibet. Le sue origini, derivano dalla cultura himalayana. il massaggio tibetano fonda la sua pratica sulla perfetta armonia tra gli elementi: fuoco, aria,acqua e terra.

L’effetto principale è quello di liberare la vitalità e sbloccare l’energia, favorendo il drenaggio del sistema linfatico.

Durata : 60min

Il Massaggio Bioenergetico è un trattamento che ha il vantaggio di non concentrarsi unicamente sul corpo della persona da trattare ma di integrare l’aspetto psicosomatico a quello energetico, considerando l’individuo come un’unità.

Per questo motivo, dà la possibilità ad ognuno di noi, tramite il corpo, di prendere coscienza di pulsioni, tensioni e conflitti psichici, in un processo di riappropriazione e rielaborazione della propria vita e del proprio stato presente.

L’energia vitale, può bloccarsi in alcune parti del corpo, che diventano sede di tensioni e conflitti, i quali possono creare disturbi di vario tipo e malattie. In queste zone, l’energia non fluisce, stagna, da positiva diventa distruttiva. Attraverso il massaggio, si sciolgono questi blocchi e si torna a fluire.

Durata : 60min

Il massaggio in gravidanza è da considerarsi come la prima “coccola” tra mamma e bambino.

Questa tecnica può insegnare alle donne a non aver paura del proprio pancione e ad entrare in relazione con la creatura che portano dentro fin da subito.

È un massaggio/messaggio dolce e delicato che mira a sviluppare una relazione tra due individui in simbiosi tra loro, una “promessa d’amore”.

Il massaggio migliora la circolazione, favorisce il drenaggio di liquidi, rilassa le tensioni muscolari prevenendo disturbi tipici dell’attesa come gonfiori e mal di schiena.

Il massaggio inoltre regala relax, aiutando in tutti i casi di insonnia, un regalo che ogni futura mamma dovrebbe farsi.

Durata : 45min  – completo 75min