Massaggi ayurvedici

Abhyangam

Abhyangam

(Massaggio completo su tutto il corpo)

Il massaggio ayurvedico, è un trattamento terapeutico derivato dalla antica “conoscenza della vita”: l’Ayurveda, nata in India 5000 anni fa.
Esercita la sua azione sull’uomo inteso nel suo insieme di corpo, mente e spirito, ristabilendo l’equilibrio fra le forze che governano i livelli psichico, energetico, fisiologico e strutturale, la cui disarmonia determina l’insorgere della malattia e del disagio.

Il massaggio armonizza i Dosha Vata, Pitta e Kapha; si eliminano Ama, le tossine fisiche e mentali e si crea un flusso emozionale positivo elevando lo spirito. Ha un profondo effetto disintossicante per il corpo ed è utile in momenti di forte stress e ansia.

Durata: 60 min

riflessologia

Padàbhyangam

I piedi sono la base del corpo, il punto di contatto con la Madre Terra.
Nei testi antichi dell’Ayurveda viene data molta enfasi ai piedi; nella pianta del piede vengono localizzati alcuni dei Marma più importanti, i quali collegati con i dosha, se stimolati correttamente apportano equilibrio ai dosha stessi.
Il trattamento comprende il piede e la gamba, dalla caviglia al ginocchio ma il beneficio si estenderà su tutto il corpo. Principalmente agisce sulla rigidità articolare migliorando la flessibilità, la forza e la stabilità; migliora la circolazione periferica e agisce in prevenzione su chi soffre di crampi.
Ricevere un Padàbhyangam alla mattina ha un effetto più stimolante perché ricarica e aumenta le energie; la sera ha un effetto più rilassante, di scioglimento delle tensioni e delle fatiche accumulate.

Durata: 45 min

tibetano ku-nye

Tandabhyangam

Il massaggio della schiena, colei che ci sostiene.

Il Tandabhyanga è un massaggio Ayurvedico profondo e intenso, libera i canali fisici ed energetici sciogliendo blocchi muscolari e articolari che causano dolori e contratture.

Nella schiena sono presenti moltissime strutture sulle quali lavorare ed è importante un lavoro specifico su ognuna di esse per avere benefici nel lungo tempo.

Il Tandabhyanga, previene quindi l’insorgere di stati dolorosi e terminato il trattamento la sensazione sarà di leggerezza e allungamento.

Durata: 45 min

Massaggi olistici

massaggio circolatorio

Circolatorio

Il massaggio circolatorio viene impiegato per stimolare, regolarizzare e fortificare il sistema circolatorio, favorendo l’ossigenazione delle cellule e degli organi eliminando le scorie accumulatesi nei tessuti del sistema linfatico.

Ha un’azione antistress, drenante e rilassante, attenua le tensioni corporee e dona forza ed elasticità.

Durata: 1h

massaggio emolinfatico

Emo-linfatico

Questo tipo di massaggio viene anche chiamato massaggio estetico perché agisce efficacemente sugli inestetismi dovuti al microcircolo veno-linfatico rallentato.

Viene quindi utilizzato per stimolare la circolazione sanguigna e linfatica prevenendo ed agendo sulla formazione degli inestetismi dovuti alla ritenzione idrica.

Durata: 1h 15 min

Connettivale decontratturante

Massaggio che interagisce con gli strati profondi dei tessuti muscolari.

Il sistema connettivo è il sistema che provvede al collegamento, al sostegno e nutrimento dei tessuti dei vari organi del nostro corpo; permette quindi di contrastare o comunque alleviare disturbi localizzati all’area di trattamento esercitando effetti riflessi su organi e tessuti situati ancora più in profondità.

Durata: 1h

massaggio antistress

Anti-Stress

Il massaggio Anti-Stress, aiuta a rendere la persona consapevole di tutte le parti del corpo, delle tensioni presenti in ogni muscolo e a percepire le resistenze che impediscono lo scioglimento dei blocchi e il successivo rilassamento.

I gesti del massaggio anti-stress sono fluidi, avvolgenti, ritmici, circolatori, pressori e lunghi. La tecnica è studiata per trasmettere energia alla persona che lo riceve sciogliendo i muscoli dalle rigidità.

Durata: 1h

riflessologia

Riflessologia

Tutti gli organi e le funzioni del corpo vengono proiettati sulle piante dei piedi. Sulle piante sono situate migliaia di terminazioni nervose e secondo la medicina cinese anche le terminazioni di molti meridiani energetici.

In caso di circolazione del sangue lenta o difettosa, si depositeranno in questi punti cristalli di acido urico e altre tossine.

Massaggiare quindi le zone riflesse provocherebbe lo scioglimento dei depositi cristallini, favorendo il ristabilimento della circolazione e di conseguenza, la riarmonizzazione dell’organo o della parte del corpo corrispondente.

Durata: 45 min

massaggio hawaiano

Hawaiano

Questo massaggio nasce nelle isole Hawaiane con lo scopo di “mimare” il movimento delle onde dell’oceano.

Agisce sull’energia vitale, è quindi molto utile quando soffriamo stati di stanchezza eccessiva sia mentale che fisica, quando si hanno tensioni emotive o preoccupazioni e forte tensione a livello muscolare, dolori ossei ed articolari.

Durata: 60min

Inizia la tua trasformazione!

LASCIA I TUOI DATI