La cura del viso: il nostro specchio del mondo.

Ti sei mai fermata a riflettere sul tuo viso come specchio del mondo?

Sul viso di ognuno di noi si mostrano chiare le sensazioni, le emozioni, i dubbi e le paure. Più del corpo, è il viso a riconoscere e ritrovare la nostra anima e l’unicità che ci contraddistingue. Ecco perché non dovremmo trascurarlo ma imparare a prendercene cura.

Un trattamento di benessere al viso può avere un duplice scopo:

  • prevenire l’insorgenza di inestetismi o disturbi
  • migliorare situazioni già conclamate, spesso risolvendole del tutto

 

I trattamenti al viso sono tutti uguali?

Assolutamente no!

Come per il corpo, anche il viso merita un trattamento dedicato, in linea con l’unicità della persona. Il primo passo è capire di cosa ha bisogno il nostro viso. Le necessità di intervento possono essere tante: l’acne, i rossori o le macchie, la pelle disidratata o reattiva, per esempio.

Come possiamo scegliere il trattamento viso giusto per noi?

Quante volte ci siamo trovate in un’erboristeria o in una profumeria e ci siamo improvvisate beauty specialist? È capitato e capita a tutte, lo so. Ma scegliere a caso dei prodotti, sperimentandoli sulla nostra pelle e senza riflettere sulle conseguenze che questa scelta può causare non è un atteggiamento vincente.

Usare prodotti non adatti a noi può non solo non servire a nulla ma anche peggiorare la situazione di partenza. Inoltre, i prodotti commerciali sono strutturati in modo da non avere la stessa efficacia e gli stessi principi attivi di un prodotto professionale.

Il mio suggerimento, quindi, è innanzitutto quello di rivolgersi a dei professionisti: da Nami, per esempio, il trattamento viso è sempre preceduto da una mia consulenza che possa individuare le reali necessità della pelle e della persona.

Inoltre, i prodotti che utilizzo sono esclusivamente prodotti ayurvedici Ayurway, non semplici cosmetici: sono stati creati per un’estetica olistica sartoriale, posseggono un’elevata funzionalità e, ispirandosi alla scienza ayurvedica, lavorano sulle cause profonde degli inestetismi.

Il secondo consiglio, ristabilita la normale funzionalità della pelle, è quello di non smettere di prendersene cura, organizzando e tenendo fede con costanza a una beauty routine su misura per le nostre necessità. Anche la routine quotidiana casalinga deve essere impostata dal professionista che ha già lavorato sul nostro inestetismo e che conosce bene il nostro viso e le sue necessità.

Seguendo questi suggerimenti posso garantirti che non rischierai di investire in tanti prodotti magari iniziati e mai finiti ma potrai concentrati su pochi step che ti daranno l’effetto desiderato senza sprechi e senza delusioni.

Prenota un appuntamento con me per iniziare da subito a prenderti cura anche del tuo viso!

Hai trovato interessante questo articolo?
Condividilo con i tuoi contatti!

In questo articolo...

Vorresti ritrovare benessere, forza ed equilibrio?

Prenota GRATIS il test della Costituzione Ayurvedica
Clicca e scopri di più