I rimedi ayurvedici per combattere la cellulite.

Da estetista mi sono sempre impegnata per cercare e individuare un metodo valido che potesse aiutare l’organismo a liberarsi dalle tossine.

 

Sai che sono proprio le tossine le cause principali dell’inestetismo comunemente chiamato cellulite?

La cellulite è uno dei tanti squilibri che interessano il nostro corpo e può essere determinata da una varietà di fattori: 

 

  1. cattiva circolazione
  2. mancanza di ossigeno alle cellule
  3. ritenzione idrica
  4. cambiamenti ormonali
  5. alimentazione scorretta

In alcuni casi, poi, tra le cause delle cellulite troviamo anche gli squilibri del ciclo mestruale oppure un drenaggio linfatico lento.

 

Come possiamo stabilire una piramide del benessere capace di combattere la cellulite?

È fondamentale partire dalla base: l’alimentazione. Se forniamo al nostro organismo ciò di cui ha bisogno ci darà sempre il massimo e lo aiuteremo a stare bene! Iniziando a scegliere con cura quello che mangiamo e beviamo noteremo subito un miglioramento visibile sul tessuto cutaneo: la pelle apparirà, infatti, più elastica e luminosa.

Se vuoi prenderti cura della tua alimentazione puoi contattare la nostra nutrizionista che saprà darti maggiori informazioni e indicarti un piano nutrizionale adatto a te e non una dieta uguale a tutte le altre.

Depurando il corpo anche la pelle sarà più ricettiva: cosa significa? Vuol dire che la pelle sarà maggiormente in grado di ricevere le sostanze benefiche introdotte in percorsi mirati, attraverso massaggi e trattamenti detossinanti e rigeneranti per l’organismo. Così facendo daremo al corpo l’opportunità di rimettersi in forma più facilmente e noteremo subito notevoli miglioramenti sia sulla cellulite localizzata che su quella diffusa.

 

Sai qual è il mio alleato numero uno per combattere la cellulite? La botanica ayurvedica!

I principali testi ayurvedici citano oltre seicento diversi tipi di piante medicinali fra le migliaia di specie presenti in India: sono catalogate con un sistema unico al mondo che rende la farmacopea ayurvedica una delle più vaste e specifiche in assoluto.

Sulle mie clienti lavoro con oli, creme e impacchi arricchiti da piante officinali che traggono forza ed energia esclusivamente dalla natura. Ne è un esempio il Trikatu, composto da Piper nigrum, Zingiber officinalis e Piper longum: si tratta di una delle sostanze principe utilizzate in Ayurveda per scomporre e distruggere le tossine, e per drenare i tessuti modellando il corpo.

 

trikatu

Se vuoi ricevere consigli sulle principali cause della formazione della cellulite e conoscere insieme il percorso più adatto a te, con Nami puoi farlo: contattaci subito per prenotare una consulenza gratuita!

Vi aspettiamo al centro NAMI!
Telefono: 327 8990649
Email: namiemozioni@gmail.com
Passate a trovarci: siamo all’interno di Macrolibrarsi
a Cesena in via Emilia Ponente 1705

Hai trovato interessante questo articolo?
Condividilo con i tuoi contatti!

In questo articolo...

Vorresti ritrovare benessere, forza ed equilibrio?

Prenota GRATIS il test della Costituzione Ayurvedica
Clicca e scopri di più